Cinque titoli da non perdere al London Film Festival

Da Scorsese a Malick, il programma del London Film Festival si annuncia ricco di titoli imperdibili.

Si svolgerà dal 2 al 13 Ottobre la 63esima edizione del London Film Festival. Tra i numerosi film in programma ne abbiamo selezionati cinque.

The Irishman di Martin Scorsese

Il film più atteso dell’anno che riunisce Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci. Imperdibile.

Portrait of a Lady on Fire di Céline Sciamma

Acclamato dalla critica e vincitore del premio per la sceneggiatura all’ultimo Festival di Cannes, il film di Céline Sciamma racconta la storia d’amore tra due donne sul finire del XVIII secolo.

Matthias and Maxime di Xavier Dolan

Dopo aver presentato Mommy alla 58esima edizione del London Film Festival, Xavier Dolan torna alla rassegna londinese con Matthias and Maxime. Accolto da reazioni contrastanti alla scorsa edizione del Festival di Cannes, siamo curiosi di scoprire dove ci porterà questa volta l’estro creativo di Dolan.

Bacurau di Kleber Mendonça Filho e Juliano Dornelles

Vincitore del premio della giuria a Cannes, Bacurau è un insolito western brasiliano. La pellicola ruota attorno ai bizzarri avvenimenti che si verificano nella cittadina di Bacurau, in seguito alla morte della 94enne matriarca.

A Hidden Life di Terrence Malick

Il nuovo film di Terrence Malick narra la storia vera dell’obiettore di coscienza Franz Jägerstätter che, durante la Seconda Guerra Mondiale, rifiutò di combattere al fianco dei Nazisti.

Saranno sugli schermi del London Film Festival anche Marriage Story di Noah Baumbach e Martin Eden di Pietro Marcello, di cui abbiamo già parlato con entusiasmo dal Festival di Venezia.

Per il programma completo del BFI London Film Festival: whatson.bfi.org.uk/lff/Online/

error: