Ezra Furman torna con Calm Down aka I Should Not Be Alone

Il cantante ha annunciato l’uscita del nuovo album 12 Nudes.

A poco più di un anno da Transangelic Exodus, Ezra Furman sta per tornare con un nuovo album 12 Nudes, in uscita il prossimo 30 agosto. Ad anticiparlo è il brano Calm Down aka I Should Not Be Alone: “Tempi disperati danno vita a canzoni disperate” – ha dichiarato Furman – “Ho scritto questo pezzo nell’estate del 2018, un momento terribile. È il mio modo per dire che non sono d’accordo con lo stato attuale della civiltà, in cui siamo sottomessi da uomini malvagi. Una volta ammesso quanto sia brutto vivere in una società disfunzionale, possiamo iniziare a resistere e immaginarne una migliore”.

Furman reagisce al male che affligge il mondo attraverso la musica che più si addice alla situazione, quel punk rock che già ebbe origine come opposizione alla norma. “Ho registrato questo album quando il mondo stava andando in fiamme” continua Furman; il primo singolo estratto Calm Down, sembra provenire direttamente dalle ceneri della civiltà. Il pezzo è arrabbiato, energetico e suona maledettamente vero. Ancora una volta, la musica e in questo caso il punk, diventano un mezzo per liberarsi dei demoni che affliggono il nostro vivere.

12 Nudes si preannuncia come una progressione naturale nella carriera votata al rock ‘n’ roll di Ezra Furman. Non ci resta che attenderne l’uscita.

Photo credit: Bella Union

error: