Kew Gardens e Chihuly: Reflections on nature

Il celebre artista contemporaneo espone le sue opere nello splendido scenario di Kew Gardens a Londra.

A pochi passi da Londra, nelle vicinanze del parco di Richmond e la reggia di Hampton Court, si trovano gli incantevoli spazi verdi di Kew Gardens.

I giardini botanici furono fondati nel 1840, grazie alla Royal Horticultural Society e al suo presidente William Cavendish. La collezione di Kew comprende più di 30.000 specie di piante; l’herbarium presente nei giardini è uno dei più vasti al mondo, contenente più di 7 milioni di esemplari.

A Kew Gardens entriamo in contatto con l’aspetto romantico della natura, lasciandoci conquistare dalla sua bellezza e maestosità. Passeggiando tra i viali contornati da fiori e ammirando il delizioso Kew Palace, siamo trasportarti in un’epoca distante dalla nostra.

Immaginiamo la scrittrice Virginia Woolf, che visse per nove anni nella vicina Richmond, visitare i giardini, rimanendone talmente affascinata da dedicargli una delle sue storie brevi più belle, intitolata semplicemente Kew Gardens.

Le sculture di vetro di Chihuly

Dal 13 Aprile al 27 Ottobre 2019, l’iconico artista Dale Chihuly espone sculture mai viste prima nel Regno Unito a Kew Gardens.

Un perfetto connubio tra arte, scienza e natura, con le straordinarie opere di Chihuly che trasformano i giardini e le serre di Kew in una galleria contemporanea all’aperto.

Le installazioni artistiche sono collocate in tutto il parco; inoltre, all’interno della Shirley Wood Gallery of Botanical Art è possibile ammirare i disegni dell’artista.

Un’esperienza da non perdere per chi desidera immergersi nella natura di un magnifico parco alle porte di Londra.

© Foto Martina Ciani

error: